Comitato Regionale

Lombardia

Ginnastica: altro weekend di gare per il settore lombardo

Il 13 e 14 aprile si sono disputate gare regionali di Ginnastica Artistica, Ginnastica Ritmica e Acrogym su tre province diverse: Pavia, Brescia e Monza Brianza.

 

Un weekend impegnativo per il Settore di Attività Ginnastiche, impegnato nella gestione di tre differenti competizioni regionali: la seconda prova GAF di Mini3 e Mini4, la manifestazione per le specialità d'insieme, 3° e 4° categorie individuali e Piccoli Oscar e la seconda prova regionale di Acrogym.

La gara di Ginnastica Artistica, che si è svolta nel bresciano, a Milzano, ha visto in pedana, nelle due giornate, circa 300 bambine, dalle pulcine under 8, che si sono esibite con determinazione e grinta, alle più grandi delle categorie Senior. 

Emozioni e spettacolo, a Pavia, per la Ginnastica Ritmica, con le esibizioni delle 64 combinazioni di promozionale a squadre e dei Piccoli Oscar (le categorie Under 8) ma anche agonismo e competizione per le numerose atlete in gara nelle categorie competitive. 

A Lentate Sul Seveso, in Brianza, si è svolta invece la seconda prova regionale di Acrogym, alla quale hanno partecipato 150 combinazioni, provenienti da tutta la regione.

Insomma, un weekend faticoso, ma ricco di soddisfazioni per atlete e società che hanno partecipato ai tre appuntamenti, grazie all’instancabile lavoro dei responsabili del settore, dei giudici e delle società sportive che hanno collaborato nell’organizzazione logistica delle varie manifestazioni.